Sostituzione + Liquidità

Prendi un appuntamentoChi sono

Mutuo sostituzione + liquidità: come funziona 

Il mutuo sostituzione + liquidità è una particolare pratica che consente di sostituire il mutuo attuale del richiedente con un altro più conveniente e permettere anche di ottenere una quota di liquidità aggiuntiva da utilizzare per le proprie esigenze.

COME SOSTITUZIONE + LIQUIDITA’ – DA CHI VIENE RICHIESTO?

Il mutuo sostituzione + liquidità è la soluzione ideale che viene richiesta ad esempio da coloro che vorrebbero migliorare le condizioni dell’attuale mutuo ed in più si trovano ad affrontare delle spese impreviste.

A differenza della surroga, la sostituzione + liquidità consente l’estinzione del vecchio mutuo e la sostituzione con il nuovo importo che è stato accordato.

La sostituzione + liquidità verrà considerata effettiva solo a seguito dell’estinzione del vecchio mutuo e quindi andranno considerate anche le spese necessarie per aprire la nuova pratica di mutuo alle nuove condizioni concordate.

Si tratta di un’operazione più onerosa, in termini di spese accessorie, nella quale però le agevolazioni fiscali non subiranno variazioni.

Questa soluzione finanziaria può essere consigliata a tutti coloro che hanno necessità di una liquidità aggiuntiva.

Quando si è intenzionati a scegliere una soluzione finanziaria di questo tipo è consigliabile farsi supportare da un’Agenzia come la nostra che potrà supportarvi fino alla stipula del nuovo mutuo.

Sostituzione mutuo piu' liquidita' - come funziona

Principali differenze con surroga e rinegoziazione mutuo

A differenza della surroga e rinegoziazione, la sostituzione più liquidità si distingue perché consente di ottenere una liquidità aggiuntiva.

Va quindi sottolineato che la sostituzione + liquidità non gode di particolari vantaggi per ciò che concerne i costi a carico del richiedente: dai costi di natura istruttoria, di perizia e assicurazione fino a quelli notarili.

sostituzione + liquidita’ – quando viene consigliata questa forma di mutuo?

Questo tipo di operazione viene consigliata quando l’immobile si è notevolmente rivalutato rispetto al momento originario di acquisto dell’immobile. Tale operazione consente di accedere ad una maggiore liquidità aggiuntiva.

Inoltre, bisogna aggiungere che spesso la sostituzione del mutuo risulta essere l’unica soluzione quando è necessario provvedere alla sostituzione degli intestatari del mutuo.

 

Contatti

Cellulare

3518955668

Email

alessandro.guidotti@consulentedelcredito.it

Indirizzo

Via Cianciama 46, Roma