Cosa serve per ottenere un prestito personale e quando può essere richiesto
Il prestito personale è una forma di finanziamento personale che rientra nella categoria del credito al consumo. Il prestito personale non necessita di una dichiarazione di finalità nell’utilizzo al momento della richiesta.
Ad esempio un prestito personale può essere richiesto per acquistare un’auto nuova, per ristrutturare un immobile o per l’acquisto di un appartamento.
Per richiedere un prestito è necessario essere residenti in Italia ed avere un’età compresa tra i 18 ed i 70 anni. Per quanto riguarda i documenti richiesti al momento della stipula del prestito personale, sono richiesti:
- Documento d’identità,
- Codice Fiscale,
- Documentazione fiscale ed economica.
Le richieste di prestito personale possono variare a seconda dei soggetti e delle condizioni di chi lo richiede.
Esistono prestiti per dipendenti pubblici e del settore privato, per pensionati e per militari. Le condizioni possono variare a seconda della situazione economica e finanziaria personale di ciascun soggetto. Oltre ai prestiti personali molte aziende si rivolgono a noi per richiedere i cosiddetti “prestiti imprese“.
Prestiti a tasso zero
Un prestito personale a tasso zero è una particolare forma di finanziamento che permette al soggetto interessato di acquistare un determinato bene o servizio a tasso zero.
Questo non vuol dire che il prestito a tasso zero non abbia alcun costo o spesa per il cliente.
Il prestito a tasso zero viene utilizzato nel commercio, in particolare dai rivenditori che intendono favorire la vendita di un determinato servizio o bene. In questo caso è lo stesso rivenditore che sostiene gli interessi richiesti dall’istituto di credito che eroga concretamente il finanziamento.
Prestiti senza busta paga
I prestiti personali senza busta paga sono una particolare forma di finanziamento che viene erogata dalle banche o istituti di credito nei confronti dei soggetti che necessitano di liquidità, ma che non dispongono di busta paga.
In questo caso anche chi non dispone di contratto a tempo “indeterminato” potrà accedere ad una particolare forma di prestito che potrà consentire ad esempio di avviare una nuova attività.
Richiedi una consulenza gratuita
Hai il desiderio ci comprarti una macchina nuova o ristrutturare una casa appena acquistata? Oppure vuoi cambiare mutuo e richiedere una surroga?
Contattaci subito, ti consentiremo di ottenere un preventivo chiaro, trasparente e vantaggioso e naturalmente parametrato alle attuali condizioni del mercato.